Attivazione fase di Preallarme dalle 00:00 del 02/03/2018 alle 00:00 del 03/03/2018 per GHIACCIO/PIOGGIA CHE GELA 

Già a partire dalle ore serali di giovedì 1 marzo sono previste precipitazioni di pioggia che gela sulle colline e i rilievi romagnoli. Nella prima parte della giornata di domani venerdì 2 marzo un nuovo impulso perturbato apporterà precipitazioni estese all'intero territorio regionale che tenderanno ad esaurirsi nella seconda parte della giornata. I fenomeni sono previsti a carattere di neve sulle province occidentali, mentre sul restante territorio si avranno fenomeni di pioggia che gela al suolo. Nelle aree con accumulo di neve, al termine delle precipitazioni, saranno possibili gelate al suolo.

Fenomeni stazionari nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

In relazione all'allerta n. 30/2018 che attiva dalla mezzanotte una fase di preallarme (codice arancione) per NEVE sul nostro territorio, in via precauzionale, DOMANI, GIOVEDI 1 MARZO, SONO SOSPESE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DEL COMUNE DI CERVIA. Stesso provvedimento di sospensione anche a Cesena, Ravenna, Cesenatico, Rimini ed altri comuni della Romagna.

 

Leggi tutto...

Attivazione fase di Preallarme dalle 00:00 del 01/03/2018 alle 00:00 del 02/03/2018 per NEVE e fase di Attenzione per CRITICITÀ IDROGEOLOGICA.

Flussi meridionali di aria umida e instabile determineranno precipitazioni a carattere nevoso su tutto il territorio regionale di debole-moderata intensità.
I quantitativi previsti dai modelli vanno dai 10-20 cm, nelle aree di pianura, ai 20-40 cm, con punte di 50 cm, nella fascia
collinare e sui rilievi appenninici.

Fenomeni in attenuazione nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

La situazione sta volgendo alla normalità nel territorio comunale, le strade sono tornate percorribili e le previsioni tendono, momentaneamente al miglioramento. Per queste ragioni, DOMANI MERCOLEDÌ 28 febbraio, LE SCUOLE nel Comune di Cervia SARANNO APERTE regolarmente. 

Nei comuni del Cesenate e Forlivese la situazione neve è molto più critica visto gli accumuli molto significativi per cui le scuole saranno chiuse anche domani ed a Cesena anche giovedì. A Ravenna scuole aperte.

Leggi tutto...

Attivazione fase di Attenzione dalle 12:00 del 27/02/2018 alle 00:00 del 01/03/2018 per CRITICITÀ IDROGEOLOGICA, TEMPERATURE ESTREME, NEVE, GHIACCIO e STATO DEL MARE

Per quanto riguarda la giornata odierna, nonostante i quantitativi di precipitazione nevosa previsti dai modelli per il settore orientale della regione non siano significativi, in considerazione delle criticità già presenti sul territorio, si attribuisce il codice giallo alle macroaree A e B. Tendenza meteo: nella giornata di giovedì 01/03/2018 è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione che apporterà precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura.

Fenomeni stazionari nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

Visto il peggioramento delle condizioni meteo per neve e ghiaccio, così come molti comuni limitrofi, in via precauzionale il Sindaco ha emesso per la giornata di DOMANI martedì 27 febbraio l'ordinanza di CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE di ogni ordine e grado del territorio del Comune di Cervia.

Leggi tutto...

Attivazione fase di Attenzione dalle 00:00 del 27/02/2018 alle 00:00 del 28/02/2018 per CRITICITÀ IDROGEOLOGICA, TEMPERATURE ESTREME, GHIACCIO e STATO DEL MARE

Temperature medie sulle zone A2, B2, B1, D2, D1 fra 0 e -2 gradi. Nelle restanti zone temperature medie inferiori a -3
gradi. Mare molto mosso in mattinata. Gelate diffuse in particolare nelle aree dove persiste l'accumulo di neve al suolo.

Fenomeni stazionari nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

Attivazione fase di Preallarme dalle 00:00 del 26/02/2018 alle 00:00 del 27/02/2018 per STATO DEL MARE e fase di Attenzione per CRITICITÀ IDROGEOLOGICA, NEVE, VENTO, TEMPERATURE ESTREME, GHIACCIO E CRITICITA' COSTIERA.

Una depressione di origine polare in ingresso sulla penisola, favorirà un forte calo termico sulla regione accompagnato da nevicate sui rilievi centro-orientali. Quantitativi di neve stimata attorno a 5-10 cm sui relativi settori collinari e di 10-20 cm sulle relative aree di alto appennino. Sporadicamente le nevicate potranno interessare anche la pianura romagnola. Previste gelate diffuse su tutta regione con temperature costantemente sotto lo zero. Valori minimi previsti sulle aree di pianura compresi tra -3 gradi del settore costiero e - 6 gradi delle pianure interne. Valori massimi in pianura attorno a -1 grado. Sull'appennino occidentale temperature comprese tra -14 e -9 gradi. Sull'appennnino centro-orientale valori compresi tra -10 e - 7 gradi. Ventilazione da nord-est fino a forte sulla costa ( Beaufort 7 50-61 Km /h ). Mare molto mosso sotto costa ed agitato al largo con direzione d'onda da nord-est ed altezza dell'onda tra 3,2 e 4 metri in particolare nelle ore mattutine.

Fenomeni stazionari nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...