Nei prossimi giorni il sindaco Luca Coffari sarà a Pinzolo e consegnerà al primo cittadino della città turistica trentina legata a Cervia tramite un Patto di Amicizia, la somma di 300 euro raccolta nel periodo natalizio dalla vendita dei biscotti dell’amicizia, nell’ambito del progetto “Un mare di solidarietà”.

Si tratta di un piccolo ma significativo contributo per la ricostruzione dei boschi danneggiati del Trentino, e che rappresenta una ulteriore testimonianza dell’amicizia e della collaborazione che lega le nostre due località.

 

Leggi tutto...

Attivazione fase di Attenzione dalle 12:00 del 02/02/2019 alle 00:00 del 04/02/2019 per CRITICITA' IDRAULICA

Nella giornata di sabato 02 febbraio si prevedono precipitazioni irregolari. Deboli in pianura, deboli-moderate lungo i rilievi appenninici che puntualmente potranno risultare anche elevate sulle aree di crinale con valori compresi 30 e 50 mm. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso sopra quota 1300 m sui rilievi centro-occidentali e sopra quota 1800 m sui rilievi orientali. Venti moderati dai quadranti meridionali con locali rinforzi da sud sul mare. Mare mosso con moto ondoso in attenuazione. Domani domenica 03 febbraio precipitazioni residue deboli ed irregolari che insisteranno maggiormente sulla macroarea A. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso sopra quota 500 m sui rilievi centro-occidentali e sopra quota 1000 m sui rilievi orientali.

Fenomeni stazionari nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

Attivazione fase di Attenzione dalle 00:00 del 02/02/2019 alle 00:00 del 03/02/2019 per CRITICITA' IDRAULICA

Nella giornata di sabato 2 febbraio persiste la presenza di un sistema perturbato sul territorio regionale, cui sono associati
i seguenti fenomeni significativi ai fini dell'allerta:
- piogge e rovesci di moderata intensità sui rilievi durante la prima parte della giornata, in attenuazione successivamente;
- ventilazione da sud-ovest, di intensità superiore ai 75 km/h sulle aree appenniniche orientali, superiore ai 60 km/h sulle
aree appenniniche centrali e sulle aree collinari centro-orientali, in attenuazione dal pomeriggio;
- mare localmente agitato al largo delle coste ferraresi durante le prime ore della giornata, ma in rapida attenuazione;
- possibili mareggiate nelle prime ore della giornata sulla costa ferrarese.

Fenomeni in attenuazione nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

A seguito degli eventi sismici, che hanno colpito la provincia di Catania nel dicembre del 2018, la Regione Emilia-Romagna ha attivato il proprio Nucleo Tecnico di Valutazione Integrato con il conseguente invio dei tecnici regionali nei territori colpiti dal sisma per il rilievo dei danni e la valutazione dell'agibilità degli edifici.

Anche il comune di Cervia ha risposto all'emergenza con l'invio del proprio dipendente, ing. Pietro Azzarone, facente parte del Nucleo, attualmente impegnato nel Comune di Acireale (CT). Buon lavoro Pietro!

Leggi tutto...

Il comune di Cervia si è dotato di una app innovativa che permette ai cittadini ricevere su smartphone e tablet gli avvisi e diffonderli via Whatsapp, mail, social network  (Facebook e Twitter), sms, essere informati sui temi della Protezione civile e consultare il Piano comunale su device iOS e Android.

E’ sufficiente scaricare gratuitamente l’app LIBRARISK attraverso gli app store del proprio dispositivo, registrarsi, scegliere il comune di Cervia e accettare di scaricare il piano.

Leggi tutto...

Alle ore 00:03 italiane del 15 gennaio 2019 un evento sismico di magnitudo Ml 4.3 è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV a 11 km di distanza dalla città di Ravenna e ad una profondità di 25 chilometri.

Leggi tutto...

Il Piano di Emergenza rischio eventi meteorici intensi neve – ghiaccio è stato aggiornato per la stagione 2018/2019 e viene riportato integralmente.

Si ricorda in caso di evento di seguire le norme di comportamento illustrate alla pagina di rischio neve

Leggi tutto...

Attivazione fase di Attenzione dalle 12:00 del 03/01/2019 alle 00:00 del 05/01/2019 per TEMPERATURE ESTREME

L'Emilia-Romagna è interessata da flussi di correnti fredde e secche. Nella mattinata di venerdì 4 si verificheranno gelate diffuse in pianura con temperature minime nelle aree rurali che raggiungeranno mediamente i -3/-4 gradi ed in alcuni casi anche valori inferiori, la temperatura media giornaliera prevista risulta inferiore alla soglia di 0 gradi in pianura e inferiore alla soglia di -3 gradi sui rilievi appenninici. Sull'Appennino riminese sono previste locali nevicate al mattino di venerdì 4 con accumuli inferiori alle soglie di allerta.

Fenomeni in attenuazione nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...