Attivazione fase di Attenzione dalle 00:00 del 8/05/2017 alle 00:00 del 9/05/21017 per Criticità idraulica e idrogeologica-temporali

Permane un flusso di correnti settentrionali che mantengono spiccate condizioni di instabilita' atmosferica sulla nostra
regione per le prossime 48 ore. In particolare per la giornata di lunedi 8 maggio un transiente interessera' il settore
adriatico settentrionale con previsti fenomeni temporaleschi associati. Gli indici previsionali temporaleschi indicano la
probabilita' di eventi localmente intensi; per tale ragione si suggerisce un allertamento di livello giallo per temporali per la
giornata di lunedi.

Fenomeni stazionari nelle 48 ore successive.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Leggi tutto...

Il Servizio Protezione Civile del Comune di Cervia presenta lo spettacolo teatrale degli alunni della Scuola Primaria “Alberto Manzi” di Tagliata di Cervia

A differenza del bene, il male fa tanto rumore e si propaga facilmente, alimentando un clima di sfiducia e diffidenza che non può che peggiorare le cose. Ma negli Anni Sessanta, quando il tasso di analfabetismo era ancora alto, una trasmissione si segnalava per la speranza che infondeva. Il suo titolo era: “Non è mai troppo tardi”. Il maestro Alberto Manzi invitava negli studi della Rai anziani illetterati allo scopo di offrire loro e al pubblico quell’istruzione di base che non si erano mai potuti permettere.

I bambini della Scuola Primaria “Alberto Manzi” di Tagliata di Cervia, coordinati dalle loro insegnanti e dal regista teatrale Roberto Fabbri autore del testo, presentano un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dei valori genuini che costituiscono l’essenza di ciò che siamo, che è data dal bene e non per caso…

Leggi tutto...

Riconoscimento al servizio Protezione Civile del Comune di Cervia per le attività di informazione e formazione svolte presso l'Istituto Comprensivo Cervia 3 di Cervia nel corso dell'a.s. 2015/2016.

Leggi tutto...

Camminata per Montegallo

La scuola primaria "A. Manzi" di Tagliata di Cervia organizza, per domenica 23 Aprile 2017, una camminata di solidarietà per Montegallo (AP).

Sono stati studiati due percorsi: uno breve da 2 km e uno lungo da 6 km.

La partenza è fissata per le ore 11:00 al piazzale dei Pesci di Tagliata. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9:45 alle ore 10:45 del giorno stesso. Il costo di iscrizione è di euro 5,00 per gli adulti e di euro 2,00 per i bambini fino a 12 anni. I gadget saranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.

Leggi tutto...

Quest’anno lo Junior Cervia (società sportiva che segue il calcio del settore giovanile cervese) ha deciso di devolvere in solidarietà parte dell’incasso del torneo del settore giovanile, svoltosi a dicembre allo stadio G. Todoli di Milano Marittima.  L’importo di euro 550,00 sarà versato al comune terremotato di Montegallo (Ap). 

Domenica 26 marzo saranno simbolicamente consegnati ai cittadini marchigiani presenti  con uno stand in piazza Pisacane, in occasione della manifestazione “a spass par zirvia”.

Leggi tutto...

In occasione della Festa della Donna gli alunni della classe 5° della scuola A. Manzi di Tagliata di Cervia hanno composto dei testi e realizzato un cartellone dedicato alle donne di Montegallo che rappresenta l'augurio di ritornare presto a spalancare le finestre della propria casa.

Leggi tutto...

La Consulta del Volontariato di Cervia è lieta di invitarvi al concerto di solidarieta' DAL MUSICAL AL ROCK a cura del CHORUS FANTASY di Ravenna. I proventi della serata saranno destinati alla costruzione della Casa del Volontariato e alla Comunità di Montegallo (AP) colpita dal terremoto.

Leggi tutto...

Nel corso della tradizionale festa di Carnevale, i genitori e le insegnanti della scuola primaria G. Carducci di Castiglione di Cervia hanno effettuato una raccolta fondi a favore del comune di Montegallo, che ha fruttato € 400.

 

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...