Servizio civile volontario a Cervia: le domande entro il 26 giugno
Le ragazze e i ragazzi che hanno già 18 anni e non hanno ancora compiuto i 29 anni possono vivere l’esperienza del Servizio Civile a Cervia, partecipando a uno dei progetti messi in campo dall'Amministrazione comunale, che coinvolgeranno 16 ragazzi per 12 mesi dall’autunno prossimo.
Questi sono i progetti:
“Biblioteca un luogo per crescere”, per conoscere il mondo delle biblioteche e partecipare alle attività di promozione della lettura.
“C’è chi sale e c’è chi mare”, dedicato alla conoscenza dell’Ecomuseo del Sale e del Mare, per aiutare la comunità a prendersi cura del proprio passato e ad evolvere in maniera sostenibile.
“Anziani oggi raccontiamo il futuro”, per stare con la persone, conoscere meglio il territorio e avvicinare le persone ai servizi pubblici.
“Cervia+ verde”, volto a valorizzare il patrimonio naturalistico, puntando ad educare i giovani alla comprensione e alla salvaguardia dell’ambiente.
“Più conoscenza. Meno rischio”, per conoscere meglio il territorio, promuovere e sensibilizzare la comunità sui rischi e sulle buone prassi di Protezione civile.
“Le Sentinelle dell’Aurora” , mettere a disposizione della comunità il proprio “talento sociale” per contribuire alla crescita di un nuovo sistema di welfare.
Per i ragazzi che effettueranno il servizio civile è previsto un compenso mensile di 433,80 euro.
Le domande devono pervenire entro il 26 giugno 2017 e consegnate personalmente al Servizio Cervia Informa e i colloqui per l'ammissione si effettueranno nel periodo dal 29 giugno al 7 luglio 2017.
Il modulo di domanda e tutte le informazioni sul sito: http://www.comunecervia.it/aree-tematiche/servizio-civile-volontario.html