Incendi boschivi. Attivato il servizio di avvistamento incendi boschivi nel comune di Cervia

Attivato il servizio di avvistamento incendi boschivi nel comune di Cervia dal 22 giugno al 8 settembre 2019

Da giugno a settembre, è attivo il servizio Avvistamento Incendi Boschivi – AIB nella pineta di Cervia.

Il servizio organizzato dal Servizio Protezione Civile comunale, si integra a quello coordinato dall'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile per la provincia di Ravenna e prevede attività di vigilanza - sorveglianza e avvistamento, attività di contenimento e spegnimento degli incendi, nonché attività di bonifica dei siti.

Dal 22/06/2019 e fino al 09/09/2019, una squadra AIB di volontari dell'associazione di protezione civile LANCE CB CERVIA, debitamente formata e equipaggiata, sarà impegnata nella pineta di Cervia in attività di prevenzione e pronto intervento.

Il SERVIZIO DI SORVEGLIANZA, AVVISTAMENTO, SPEGNIMENTO E BONIFICA DEGLI INCENDI NELLA PINETA DI CERVIA / MILANO MARITTIMA – ANNO 2019, che prevede un capillare controllo delle aree pinetate comunali, è disciplinato da specifica convenzione sottoscritta dall'associazione cervese.

Si ricorda che :

I numeri da contattare in caso di avvistamento di un incendio boschivo sono il numero verde 800 - 841 051 e il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco)

E' possibile trovare tutte le informazioni utili al seguente indirizzo:

http://protezionecivile.comunecervia.it/rischi/incendi-boschivi.html

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...