Dal 26 marzo fino al 3 aprile attivo su tutto il territorio regionale lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi

A partire dal 26 marzo 2022 fino a domenica 3 aprile l'Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile rende attivo, su tutto il territorio regionale, lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi.

Con l’innalzamento del grado di pericolosità a livello arancione si stabilisce il“divieto assoluto di accendere fuochi o utilizzare strumenti che producano fiamme, scintille o braci,all’interno delle aree forestaliVietati su tutto il territorio regionale, anche al di fuori delle aree boscate, anche gli abbruciamenti di residui vegetali e delle stoppie.

Sono inoltre vietati gli abbruciamenti di residui vegetali agricoli su tutto il territorio regionale.

I numeri da contattare in caso di avvistamento di un incendio boschivo sono il numero verde 800 841051 e il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco)

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...