Dal 22 febbraio attiva su tutto il territorio regionale la fase di attenzione per gli incendi boschivi

A partire dal 22 febbraio 2022 l'Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile rende attiva, su tutto il territorio regionale, la fase di attenzione per gli incendi boschivi.

La fase di attenzione durerà fino a domenica 27 marzo 2022 e il termine potrà essere prorogato anche in base all'andamento delle condizioni meteo climatiche.

Durante questo periodo le attività di abbruciamento di residui vegetali, previa comunicazione e limitazioni previste a seguito dei provvedimenti a salvaguardia della qualità dell’aria, sono consentite in assenza di vento e solo in mattinata fino a che perdurano condizioni ottimali di umidità. I fuochi dovranno comunque essere spenti entro le ore 11.00.

I numeri da contattare in caso di avvistamento di un incendio boschivo sono il numero verde 800 841051 e il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco)

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...