Attiva da oggi 1 giugno la fase di attenzione per gli incendi boschivi in tutta la regione

È attiva su tutto il territorio regionale da oggi 1 giugno 2022 fino, indicativamente, al 15 settembre 2022 in base anche all’andamento delle condizioni meteo climatiche, la fase di attenzione per gli incendi boschivi disposta dall'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile.

Si ricorda che in questo periodo è in vigore l’ordinanza n.25 del 04/08/2017 che vieta l’impiego di piccole mongolfiere e/o altri oggetti similari, alimentati da fiamma in tutto il territorio comunale, compreso l’arenile demaniale, a seguito dell’attivazione da parte della Regione Emilia Romagna, della fase di attenzione e preallarme per gli incendi boschivi e per tutta la durata della stessa.

consulta l'ordinanza nella pagina RISCHI INCENDI BOSCHIVI

In caso di avvistamento di un incendio boschivo, chiamare il 115 (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco).

Per la segnalazione di illeciti e di comportamenti a rischio chiamare il 1515 (emergenza ambientale dell’Arma dei Carabinieri-specialità Forestale).

Per scoprire cosa fare in caso di abbruciamenti consulta la news Agenzia per la Sicurezza territoriale e Protezione Civile

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...