ALLERTA METEO 80/2022 - FASE PREALLARME

Attivazione fase di Preallarme dalle 00:00 del 26/11/2022 alle 00:00 del 27/11/2022 per CRITICITA' COSTIERA e attivazione fase di Attenzione per VENTO.

Nella giornata di sabato 26 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da Nord-Est, con temporanei rinforzi di intensità superiore, sulla fascia costiera, sulle aree del crinale appenninico centro-occidentale e dalla serata sul crinale appenninico orientale.
E' possibile il verificarsi di condizioni tali da generare localizzati fenomeni di ingressione marina e di erosione dei litorali, in considerazione dello stato di forte criticità indotta dagli eventi degli ultimi giorni.
A seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti e di quelle previste, si possono verificare nelle zone montane e collinari localizzati fenomeni franosi; non si escludono inoltre livelli idrometrici prossimi alla soglia 1 nel settore centro-orientale, in particolare nelle sezioni dei corsi d’acqua minori.

Fenomeni in esaurimento nelle successive 48 ore.

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...