ALLERTA METEO 42/2021 - FASE ATTENZIONE

Attivazione fase di Attenzione dalle 00:00 del 13/04/2021 alle 00:00 del 14/04/2021 per CRITICITA' IDRAULICA, CRITICITA' PER TEMPORALI, VENTO E STATO DEL MARE e attivazione fase di Attenzione per CRITICITA' COSTIERA.

Per la giornata di lunedi' 12 aprile: si prevedono piogge sparse che interesseranno l'intero territorio e saranno a prevalentecarattere convettivo, con temporali e rovesci di pioggia sul crinale appenninico. I fenomeni saranno inoltre accompagnatida fulminazioni e rinforzi di vento con raffiche di intensità compresa tra 62 e 74km/h che interesseranno l'intero crinale. Gia' dalle prime ore della notte di martedi' 13 aprile si prevede un sensibile aumento della ventilazione da nord-est su tutto il settore orientale della regione (in particolare lungo la fascia costiera) e sulle zone di crinale appenninico. Tale circolazione potra' dar luogo anche a precipitazioni temporalesche temporaneamente di forte intensita' sul settore orientalee marginalmente su quello centrale della regione. E' previsto anche un rapido aumento del moto ondoso gia' nel  corso delle prime ore della notte. Tutti i fenomeni tenderanno ad esaurirsi rapidamente nella seconda parte della giornata. Si prevede inoltre che l'altezza dell'onda possa raggiungere valori prossimi alla soglia, non potendosi escludere fenomeni erosivi lungo la costa.

Fenomeni in esaurimento nelle prossime 48 ore

Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...