A scuola di Protezione Civile!

Il servizio Protezione Civile del Comune di Cervia propone da anni progetti di educazione al rischio nelle scuole. La conoscenza dei rischi presenti sul territorio e dei comportamenti, da tenere tutti i giorni o durante un'emergenza, è fondamentale per ridurre il rischio stesso.

Di seguito sono elencati i progetti ideati negli anni come offerta formativa per scuole. I tecnici del servizio Protezione Civile di Cervia rimangono comunque a disposizione degli Istituti scolastici per creare percorsi formativi personalizzati in base alle esigenze del corpo docente.

La Protezione Civile è presente all'interno del POFTC – Piano per l'Offerta Formativa del Territorio di Cervia A.S. 2017/2018 con tre Progetti nell'area tematica Territorio, memoria, legalità, cittadinanza attiva.

Il servizio Protezione Civile propone, inoltre, un progetto formativo per docenti ed alunni di scuole primarie e secondarie di primo grado.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...