Settimana Regionale della Prevenzione e della Protezione Civile 2018

Le iniziative organizzate a Cervia

Anche quest’anno si svolgerà la Settimana Regionale della prevenzione e della protezione civile, che ha l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione pubblica la sicurezza del territorio e la prevenzione dei rischi. L’iniziativa istituita nel 2013 dall’Assemblea legislativa della regione Emilia Romagna si svolge ogni anno nei mesi di maggio e giugno, perricordare simbolicamente la ricorrenza del sisma del 2012  avvenuto proprio nello stesso periodo.

Come ogni anno Cervia si è attivata per partecipare a questo importante momento e il Servizio di Protezione Civile del comune, con i volontari del Servizio Civile Nazionale e le Associazioni di volontari protezione civile LANCE CB Cervia (RA), Centro Soccorso Sub R. Zocca di Cesena (FC) e ZARLOT Cinofilia di soccorso di Ravenna,  ha organizzato diversi eventi, coinvolgendo i dipendenti pubblici,  i cittadini e in particolare le scuole.

link al sito specifico con le iniziative di tutta la Regione Emilia-Romagna

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...