Primo corso di formazione in protezione civile per sindaci e tecnici degli enti locali

Nella mattinata di giovedì 26 settembre si è tenuta a Bologna un’importante iniziativa sui temi della protezione civile alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti del Servizio Protezione Civile del Comune di Cervia.

Il seminario ha visto come relatori Angelo Borrelli, Capo Dipartimento della protezione civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il quale ha tenuto una Lectio Magistralis, oltre che Belinda Gottardi (vicepresidente ANCI E-R e Sindaco di Castel Maggiore) e Marco Iacchetta (coordinatore dell’area protezione civile ANCI E-R). Hanno inoltre partecipato Volmer Bonini (Presidente del coordinamento regionale del Volontariato di protezione civile) e Maurizio Mainetti, Direttore dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Paola Gazzolo, Assessore regionale alla difesa del suolo e della costa, protezione civile, politiche ambientali e della montagna ha infine concluso la mattinata formativa.

L’incontro ha dato avvio al primo corso di formazione per amministratori e tecnici degli enti locali in materia di protezione civile promosso e finanziato dalla Regione in collaborazione con Anci Emilia-Romagna.

 

Per ulteriori informazioni visita il portale regionale dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...