Il Servizio di Protezione Civile incontra il Consiglio di Zona di Milano Marittima

Il 7 Maggio 2019 presso la scuola elementare G. Mazzini di Milano Marittima si è tenuto il Consiglio di Zona di Milano Marittima in cui il Servizio Protezione Civile del Comune di Cervia ha incontrato i cittadini per una serata di ascolto. Obiettivo dell’incontro è stato quello di far conoscere alla cittadinanza la natura, l’organizzazione e le attività che il Servizio Protezione Civile svolge per la salvaguardia della cittadinanza, al fine di creare un gruppo di volontari che sia in grado di segnalare e riconoscere eventuali criticità proprie del quartiere di appartenenza. Nel corso della serata sono intervenuti l'Ing. Roberto Buonafede, Responsabile Comunale di Protezione Civile e Maria Adinolfi, Responsabile del Servizio Protezione Civile di Cervia, i quali, partendo dal concetto di pericolo e di rischio, ne hanno illustrato le principali tipologie presenti sul nostro territorio. Infine si è discusso sulla natura e il funzionamento del sistema di Allerte Meteo, gestito dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da ARPAE.
Il prossimo Consiglio di Zona di Milano Marittima si terrà martedì 4 giugno presso la scuola elementare G. Mazzini, in cui si parlerà del rischio incendi boschivi, visto l’avvicinarsi della stagione estiva.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...