ALLERTA METEO 066/2018 - FASE ATTENZIONE

Attivazione fase di Attenzione dalle 00:00 del 22/06/06/2018 alle 00:00 del 23/06/2018 per CRITICITA' IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI, VENTO, STATO DEL MARE AL LARGO, MAREGGIATE

Si prevedono condizioni favorevoli alla formazione di sistemi temporaleschi organizzati, a partire dalle prime ore del mattino di venerdì 22 giugno, sul Ferrarese e da qui in estensione sul resto del territorio.
Le precipitazioni potranno essere localmente di forte intensità, anche con grandine, ma il veloce spostamento del sistema non dovrebbe determinare valori cumulati particolarmente elevati. Forti raffiche di vento saranno associate ai temporali.
Sono previsti sulla fascia costiera intensità del vento tra 50 e 60 km/h da est-nord-est dal mattino, in attenuazione nel corso della giornata e poi in nuova intensificazione dalla sera. Mare molto mosso, con altezza dell'onda fino a 2,5 m.
Riguardo alla criticità costiera non si escludono locali fenomeni di dissesto, erosioni e/o inondazioni, che possono interessare le infrastrutture turistiche particolarmente esposte in questa stagione.
 
Fenomeni in esaurimento nelle successive 48 ore
 
Per maggiori informazioni visita il Portale Allerta Emilia - Romagna

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...